E’ Online la guida “The WineHunter” sulle eccellenze enogastronomiche italiane

Sul sito award.winehunter.it è stata messa in line la guida “The WineHunter Award”, una selezione delle eccellenze eno-gastronomiche italiane redatta da Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival, Presidente e fondatore del Merano WineFestival, unico amministratore di Gourmet’s International e The WineHunter.

La guida è il risultato del lungo e costante lavoro di ricerca che porta ogni anno alla selezione delle aziende da invitare al Merano Wine Festival.

Degli oltre5.000 vini degustati, poco più di 2.500 sono entrati a far parte della guida, tra questi 54 sono candidati all’Award PLATINUM, il più alto riconoscimento assegnato ai vini che si sono distinti per eccellenza e unicità e che hanno ottenuto più di 95 punti. I nomi delle etichette premiate nella categoria “ROSSO” corrispondente ai vini che hanno totalizzato da 88 a 89,9, “GOLD” quelli con un punteggio da 90 a 94,99 e “PALTINUM” verrà reso pubblico durante le giornate del Festival.

Per quanto riguardale le eccellenze gastronomiche sono stati individuati circa 400 prodotti, produzioni di assoluta qualità, piccoli e grandi manufatti degli artigiani del gusto di tutta Italia, che si sono aggiudicati l’Award Rosso e Gold.

La guida, che esprime la visione del mondo del suo autore,  è veloce, intuitiva e progettata per una navigazione lineare anche con tablet e smartphone. Mediante il menu laterale è possibile filtrare i prodotti presenti in base alla Tipologia, Denominazione, Regione, Award.