La natura ispira la nuova collezione SS19 di Eleventy

Eleventy presenta, in occasione della Milano Fashion Week, la nuova collezione Donna Primavera-Estate 2019, dedicata a una donna moderna, dinamica, che ama viaggiare, indossare abiti comodi, ma allo stesso tempo eleganti e raffinati. Una donna che non vuole mai rinunciare alla sua femminilità e al suo charme, neanche quando è all’interno delle mura domestiche o  indossa abiti sportivi per fare ginnastica o per viaggiare.

 In un’epoca sempre più orientata al concept “green”, la nuova collezione del celebre brand di prêt-à-porter toscano si ispira al mondo dei viaggi e della natura, proponendo come colori di punta per la prossima estate le tinte calde della sabbia, della terra bruciata, ma anche il blu del mare che ricorda gli oceani e gli spazi infiniti.

 Vestibilità fluide ma leggere vestono il corpo senza costringerlo e trasmettono una sensazione di libertà e voglia di evasione, caratteristiche di una donna dinamica e sicura di sé che vive i viaggi e la città con grande naturalezza.

 Praticità, versatilità, eleganza, abile impiego dei materiali per impreziosire i capi e renderli raffinati ed eleganti, sono il leit-motive della collezione.

 La femminilità viene costantemente ribadita nel taglio sartoriale, negli accessori e nei particolari: cinture che valorizzano il punto vita, pantaloni realizzati con tessuti che accarezzano e mettono in risalto le forme, giochi di trasparenze, tessuti luccicanti.

 Materiali traspiranti e contemporanei come rete e lurex contraddistinguono maglie femminili e di carattere e l’alta qualità del cashmere Loro Piana dona preziosità a capi leggeri e soffici.

 Una collezione completa pensata per accompagnare ogni donna nell’arco di tutta la giornata, dal momento del risveglio fino ad un cocktail serale: capi adeguati a ciascuna occasione, accuratamente pensati affinchè una donna non si senta mai fuori posto. Per ottenere quest’obiettivo lo stilista gioca con i materiali, con le trasparenze e con le forme.

 Tessuti leggerissimi e confortevoli caratterizzano capi da indossare al risveglio, ideali per una passeggiata mattutina, un modo per tenersi in forma che sta diventando sempre più una costante nella vita di molte donne. Tessuti sofisticati in filo di nylon e seta caratterizzano lucenti parka dai colori naturali da abbinare a pantaloni in felpa o jogger in cotone leggerissimo per un concetto sportivo ma raffinato allo stesso tempo.

 Maglie-vestaglia abbinate a pantaloni in seta o viscosa e abiti in popeline di cotone sono stati pensati per la mattina e sono il modo migliore per godersi il momento della colazione in completo relax, soprattutto durante i fine settimana.

 Lo spirito del tempo libero viene coinvolto in una proposta di felpe con contrasti di colore dal sapore sportivo ma ricercato, mentre un’accurata selezione dei materiali e giochi di trasparenze ingentiliscono i capispalla moderni. Ne è una prova il bomber in filo pesca di acetato e seta, che si trasforma in un capo particolare, elegante e raffinato.

 Completano l’abbigliamento sportivo le t-shirt, che subiscono un trattamento micro-dream che conferisce al tessuto un aspetto fluido, i giubbini baseball in nappa colorata dai toni pastello, che donano grinta ad un look più sportivo e dinamico. Le scarpe running sono realizzate con tessuti “rubati” alla collezione. Cappelli, marsupi e zaini completano il look contemporaneo.

 Le dune del deserto e atmosfere coloniali ispirano capi di eleganza esotica caratterizzati da tasche a soffietto e sahariane molto glamour, pratiche e funzionali, ideali da indossare sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. Capi che trascendono la quotidianità, proiettando la mente verso paesi lontani, panorami sconfinati e grandi avventure.

 L’abbigliamento pensato per i viaggi trova la sua massima espressione nelle giacche sahariane, punto focale della collezione, realizzate in preziosi tessuti come cotone jacquard dall’aspetto denim, insieme a shorts, pantaloni safari e gonne lunghe con tasconi combat di derivazione militare.

 Per le occasioni formali Eleventy propone capi destrutturati, realizzati con pregiati materiali quali lino, seta e morbido cashmere per un risultato fluido e cascante.

 In particolare il tailleur viene rivisitato e reinterpretato con nuovi pantaloni moderni e comodi da portare anche da soli, senza giacca. I colori naturali del deserto, della sabbia, delle spezie diventano protagonisti di abiti in seta o cotone stampato con tasche a soffietto e coulisse che segnano e valorizzano il punto vita.

 La maglieria viene impreziosita da riflessi di oro e argento e materiali cangianti, che donano lucentezza. Le maglie diventano impalpabili, grazie ai tessuti in cashmere Loro Piana, e sono impreziosite da nastri in groe, perfette per un incontro o di un cocktail in riva al mare. Giacche e parka in leggero camoscio completano uno stile contemporaneo e ricercato delle prossime sere d’estate.

 Mentre gli abiti da cocktail si tingono dei colori del tramonto, quelli da sera riflettono il bagliore delle notti stellate. Fiocchi in seta conferiscono eleganza a camicie e bluse leggere sono adatte per chiudere una serata a bordo piscina con eleganza e stile.

 Una collezione sofisticata e portabile firmata Eleventy, per vivere un’estate con stile, sia in città che in vacanza, in crociera, al mare, nel deserto o in giro per le terre più sperdute del mondo.

Translate »