Conto alla rovescia per il debutto della prima Milano Wine Week

Dal 7 al 14 ottobre debutta a Milano la prima edizione della Milano Wine Week, la una settimana interamente dedicata al vino in tutte le sue espressioni.

Sfidante obiettivo della kermesse, ideata da Federico Gordini, è quello di trasformare Milano per 8 giorni in un grande spazio “a cielo aperto” dedicato al mondo del vino e di entrare nel calendario delle grandi settimane tematiche milanesi, dalla moda al design al food.

Ispirata al concept proposto già da anni con successo del “Fuori Salone del Mobile” la manifestazione, ideata da Federico Gordini, porterà in tutta la città un fitto calendario di appuntamenti, dislocati in diverse aree della città, che per l’occasione sono stati definiti “distretti”.

 

Federico Gordini, ideatore della Milano Wine Week

Cuore pulsante della Kermesse sarà Palazzo Bovara, in Corso Venezia 51, nelle cui sale si alterneranno degustazioni, masterclass, workshop, presentazioni e serate. Due i quartieri principali al centro delle varie attività: la zona di Brera – Garibaldi – Solferino, che si trasformerà nel Franciacorta Wine District e quella di Porta Romana, che sarà dedicata ai prodotti di Qualità dell’Oltrepò Pavese, gestita dal  Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese.

Parteciperanno all’iniziativa anche numerosissime attività di ristorazione e somministrazione e tutto il mondo delle enoteche e dei wine bar con molteplici iniziative, che spaziano dall’offerta di piatti abbinati a vini al calice, a degustazioni guidate.

Scopri gli eventi più importanti cliccando su questo