Alla”Vendemmia 2018″ il meglio dell’enologia italiana

Torna dall’8 al 14 ottobre nelle vie del quadrilatero della moda milanese “La Vendemmia 2018”, la manifestazione che unisce grandi marchi del lusso internazionale, prestigiose hotellerie e le più autorevoli cantine nazionali e internazionali.

Tra gli appuntamenti più importanti della nona edizione della kermesse si conferma l’asta benefica organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia battuta da Christie’s, in programma giovedì 11 ottobre alle 18.15, per la prima volta ospitata nella cornice del Circolo Filologico Milanese (Sala Liberty), in via Clerici, 10 a Milano.

Destinata ad un pubblico di grandi intenditori, l’asta mette in palio alcune pregiate etichette da collezione messe a disposizione dal Comitato Grandi Cru d’Italia, associazione che riunisce le più importanti case vinicole del nostro Paese.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, più precisamente a CBDIN Onlus, Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano, per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico ad uso dei bambini malati.

Tra le bottiglie in lista: Magnum Antinori Tignanello 2015, Magnum Barolo Riserva Bricco Boschis Vigna San Giuseppe 2004, Doppio Magnum Ornellaia 2015, Doppio Magnum Rocca di Frassinello Beaubourg Edizione Limitata 2013, Magnum Argiolas Turriga 2014, Magnum San Leonardo 1995.

Altro appuntamento da non perdere, che vede sempre come protagonista il Comitato Grandi Cru d’Italia, è “Wine Tasting”, la degustazione che si terrà Venerdì 12 ottobre alle 19.30 nelle sale dello spettacolare Palazzo Serbelloni. Un’esclusiva degustazione di cento etichette selezionate, accessibile solo su invito, dove gli ospiti potranno scoprire cosa si nasconde dietro un’ottima annata.

Translate »