Bellavista Franciacorta e il Teatro alla Scala di Milano festeggiano i 15 anni di collaborazione

Bellavista Franciacorta festeggia i 15 anni di collaborazione con il Teatro alla Scala con un evento esclusivo che si terrà Mercoledì 9 ottobre all’interno del celebre teatro milanese nel Ridotto Toscanini.

Da anni Bellavista è il vino ufficiale del Teatro alla Scala considerato come simbolo dell’eccellenza enologica italiana per eccellenza.

Per suggellare questa unione ed affermare come musica e vino siano vicini per armonie ed emozioni suscitate, Bellavista ha dedicato al tempio della musica e dell’arte italiana il suo brut millesimato ” Teatro alla Scala“, il vino con cui per tradizione si brinda il giorno 7 dicembre in occasione della Prima alla Scala. Nato da uve Chardonnay e Pinot nero dei vigneti di alta collina, affinato sui lieviti per un periodo di almeno cinque anni a partire dalla vendemmia, questo vino rappresenta una vera e propria chicca per gli amanti delle bollicine. Sull’etichetta è riportato il sigillo del Teatro, che contribuisce a dare alla bottiglia una veste unica ed esclusiva.

La serata, organizzata in occasione della Milano Wine Week, per commemorare questo sodalizio tra il Teatro alla Scala e la cantina franciacortina,  sarà l’occasione per far degustare ai propri ospiti “Alma non dosato”, una bollicina  inserita nella gamma di recente: uno spumate metodo classico “puro” costituito per il 90% da uve Chardonnay e 10% da Pinot nero con uve provenienti da tutte le vigne Bellavista. Un prodotto creato per venire incontro alle nuove tendenze del mercato e all’esigenza di molti wine lover di avere uno spumante naturale a dosaggio zero.