Dublino New Year festival: i festeggiamenti più spettacolari di fine anno 

La città che ama fare festa si concede una celebrazione di due giorni che illuminerà a giorno il cielo e riempirà l’aria di musica. 

Il dinamico New Year’s Festival di Dublino prenderà vita nel primo pomeriggio del 31 dicembre e manterrà alto il ritmo fino alle ultime ore del 1 gennaio, assicurandosi che il 2020 venga accolto nel modo giusto.

Per dare a tutti l’opportunità di unirsi al divertimento, il Midnight Moment Matinee, un conto alla rovescia anticipato, inizierà verso le 18.00 con un incredibile show di fasci di luce e getti d’acqua.

A chiusura del vecchio anno, il Countdown Concert presso la storica Custom House vedrà la partecipazione di musicisti di fama internazionale che si esibiranno in performance indimenticabili e faranno ballare migliaia di persone nelle strade. La star del Country Lisa McHugh e la nuovissima artista pop irlandese, Aimee, si uniranno ai principali protagonisti del festival, i veterani del rock Ash e la band disco di platino Walking on Cars.

E proprio agli sgoccioli del 2019, la folla si radunerà lungo i moli per assistere al favoloso Liffey Lights Midnight Moment. Questa incredibile coreografia proietterà in cielo una sinfonia di raggi laser e getti d’acqua al ritmo di una colonna sonora creata appositamente per questo esclusivo conto alla rovescia.

Alla vigilia di capodanno le strade di Dublino si riempiranno di persone pronte a far festa e i pub della città risuoneranno di musica e divertimento mentre la città e i suoi ospiti festeggeranno fino alla mattina del 1 gennaio.

E la festa continuerà anche durante tutta la giornata del 1 gennaio grazie al New Year’s Day Concert nell’instancabile quartiere di Temple Bar. Questo evento adatto alle famiglie propone musica dei migliori artisti, gruppi e cori irlandesi ed esibizioni a sorpresa lungo le strade della città.

Sfrutta tutto ciò che Dublino ha da offrire esplorando un po’ della sua ricca cultura e assorbendo la sua vivace atmosfera.

Tra le principali attrazioni a Dublino ci sono: l’affascinante Guinness Storehouse, la storica Kilmainham Gaol e l’imperdibile Book of Kells al Trinity College.

Oppure semplicemente goditi una passeggiata per le eleganti strade e piazza georgiane della città, un po’ di shopping nell’indaffarata Grafton Street e un pasto in uno dei suoi fantastici locali.

E lungo la strada non dimenticare di entrare in uno degli accoglienti pub della città per unirti a una sessione di musica tradizionale e gustare una pinta della celeberrima Guinness.