Il ristorante Mame Ostrichina di Napoli lancia le “cene meditative”

Mame Ostrichina, il nuovo ristorante nel cuore di Napoli situato tra stretti vicoli a pochi passi dal Teatro di San Carlo e dal Palazzo Reale, per attrarre un pubblico selezionato di autentici buongustai propone le “cene meditative“, un appuntamento fisso che si terrà tutti i lunedì.

Il ristorante, dove l’estetica giapponese incontra il design contemporaneo, offre già di per se l’ambiente ideale per invogliare al relax:una manciata di tavoli e una cucina a vista in una scatola di cristallo, colori tenui, riposanti, fiori freschi. Sui tavoli un menu essenziale a base di prodotti biodinamici, attenti all’ambiente e al territorio, come si evince anche dalla scelta del nome del locale: Mame è il seme del fagiolo, richiamo ai cicli della terra, all’alimentazione sostenibile, all’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale. Ostrichina è un omaggio a Re Ferdinando IV di Borbone, che diffuse le tecniche di coltivazione delle ostriche in tutta Europa e tra i primi sovrani a portarle a corte.

L’insolita iniziativa ha l’obiettivo di far scoprire attraverso i sensi la magia che si cela in ogni piatto, allentare la morsa dello stress e  di far vivere il locale non solo come un posto dove cenare, ma come uno spazio dove il cibo è inteso come esperienza di gusto, occasione di meditazione e mezzo di conoscenza. Un luogo spirituale e d’incontro, dove si viene anche per rilassarsi e condividere valori e conoscenze.

Il format prevede un menu fisso di quattro portate, in cui ogni piatto viene raccontato da Monica Neri, ideatrice di Mame Ostrichina e commentato da Fatehbir Singh, maestro di Kundalini Yoga, la disciplina che aiuta a eliminare lo stress e fortificare il corpo e lo spirito.

Si cena in silenzio, combinando respirazione, movimento e meditazione, rigorosamente senza alcolici, per liberare il vero potenziale che è in ogni essere umano. In ogni caso al termine della cena chi lo desidera può scegliere un vino o una birra artigianale dalla carta di Mame Ostrichina.

Un luogo ideale per staccare la spina e disintossicarsi dallo stress della vita quotidiana, gustando del buon cibo e recuperando un po’ di pace interiore.

Il costo di partecipazione è di 37 euro a persona, 60 euro in coppia.

Mame Ostrichina è in via Carlo de Cesare, 52, Napoli.